×

Cerca nei prodotti Lops

Regole e consigli per arredare la cameretta

Devi arredare la cameretta dei bambini e non sai da dove partire? Ecco cosa consigliano i nostri progettisti per sfruttare al meglio lo spazio e creare un ambiente su misura per i ragazzi.

 

1. Tante diverse composizioni per tutte le necessità. Quali sono le tue?

Composizione cameretta per bambini e ragazzi

Quando pensiamo ai mobili per la cameretta dei nostri bambini, ci possono venire in mente molte composizioni diverse. Una soluzione con armadio e letto indipendente, o una che integra questi due elementi. Magari una composizione a ponte, oppure con letto a scorrimento. E l’angolo studio? Anche per i più piccoli, è importante prevedere uno spazio da dedicare allo studio per quando ne avrà bisogno. Il tempo, si sa, passa senza che ce ne accorgiamo!

Le soluzioni sono molte, ma solo guardando la pianta della stanza con un progettista avrai la certezza di scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Vuoi qualche esempio? Continua a leggere!

2. Lo spazio per giocare

Cameretta per bambini spazio per giocare

La cameretta deve piacere, prima di tutti, ai bambini. E quale modo migliore per farli sentire bene e a loro agio in una stanza, se non dedicare grande attenzione agli spazi per giocare?

In base alla metratura della stanza i nostri progettisti sapranno consigliarvi le soluzioni migliori per garantire i giusti spazi da dedicare al gioco, per i nostri bambini e i loro amici! Ad esempio, in stanze di piccola metratura può essere molto utile avere un soppalco scorrevole. Oppure una scrivania a scomparsa, che sia ribaltabile o estraibile. O ancora una struttura salvaspazio, che nasconde grandi vani in spazi compatti.

Scopri tutte le possibili soluzioni nei nostri store!

3. Dove mettiamo i giocattoli?

Dove riporre i giochi nelle camerette per ragazzi

Dopo aver giocato, come fare per trovare una sistemazione dove riporre peluche, automobiline, supereroi e bambole? Nell’area camerette degli store Lops troverai tante soluzioni intelligenti e pratiche per la sistemazione. Armadi, cassettiere, soluzioni salvaspazio, letti contenitore, e tanti vani spaziosi e comodi da raggiungere.
Anche in caso di metrature piccole potrai ricavare tanto spazio utile per tenere l’ambiente organizzato e in ordine. E quindi più semplice da pulire!

4. Tutta la sicurezza che stavi cercando

Camerette per bambini e sicurezza

La cameretta per i bambini è uno degli ambienti della casa dove la sicurezza è più importante. Per questo tutti i nostri mobili per camerette sono realizzati utilizzando vernici atossiche, con specifici trattamenti antibatterici sulla laccatura.

Grande attenzione viene prestata anche ai dettagli progettuali. Le camerette per bambini non presentano spigoli vivi, e l’accesso ad eventuali letti a soppalco avviene in tutta sicurezza.

5. Scegliere i colori

Scegliere colore cameretta per bambini

In conclusione, progettare la cameretta per i bambini richiede accortezze e attenzioni particolari. I nostri progettisti sapranno guidarti per trovare la soluzione che meglio risponde alle tue esigenze, ma c’è una cosa in cui anche i nostri progettisti passeranno la palla ai diretti interessati. I colori!

Essenze legno, colori pastello, tinte brillanti ed ecopelli. Scegliere l’abbinamento di colori preferito dai ragazzi sarà per un ottimo modo per creare un ambiente accogliente che rispecchi i loro gusti, giorno dopo giorno.

Parla con un progettista

I nostri consulenti d'arredo sono a disposizione per realizzare il progetto della tua casa.