×

Cerca nei prodotti Lops

Idee per arredare la cameretta

La cameretta dev’essere un ambiente spazioso, pratico, confortevole e stimolante. Ecco tanti spunti utili per arredarla con i mobili della collezione Lops. Sia per bambini che per ragazzi.

Come arredare la cameretta: idee ed esempi per scegliere l'arredo migliore per bambini e ragazzi
Idee per arredare cameretta bambini ragazzi

Tante soluzioni pratiche
e moderne per arredare
la cameretta

In cameretta, si sa, lo spazio non basta mai. È la stanza del gioco, dello studio, degli amici e del riposo. I mobili della collezione di arredamento Top Lops offrono tantissime soluzioni utili, belle e funzionali per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Ecco alcuni esempi di cosa puoi trovare negli store Lops Arredi!

COLLEZIONE TOP LOPS

Mobili per la cameretta per bambina

La cameretta dei bambini è uno degli ambienti più delicati da arredare, perchè nel giro di pochi anni vede cambiare completamente le necessità. Noi di Lops lo sappiamo bene, per questo abbiamo creato la collezione di camerette Top Lops, selezionate tra i migliori produttori italiani di mobili per darti soluzioni originali, belle e funzionali, disponibili in tantissimi colori.

Space 5 è la cameretta per bambina pensata per farla sentire una vera principessa: il letto a baldacchino e il colore “Lilla Raperonzolo” di questa versione la lasceranno senza parole!

Space 5 unisce a questa magia tante soluzioni pratiche, come l’armadio ad ante scorrevoli con meccanismo “servetto” e la scrivania con cassetti girevoli, per quando verrà il momento della scuola.

COLLEZIONE TOP LOPS

Mobili per la cameretta per bambino

Cerchi idee per arredare una cameretta per bambino? La collezione di mobili Top Lops ha ciò che fa per te. Space 25 è la proposta per bambino che unisce compattezza, stile e modularità. Space 25 è pensata per seguire la crescita di tuo figlio, dal momento del gioco a quello dello studio. Ecco come.

Con la cameretta Space 25 ti sembrerà di aver trovato la ricetta magica per moltiplicare lo spazio. Grazie alla struttura scorrevole a parete potrai avere una scrivania a scomparsa e anche un secondo letto estraibile. E di giorno, tanto spazio per giocare!

Gli armadi Space25 sono modulari e possono essere ampliati per adattarsi alla crescita dei bambini.

Crescendo cambiano anche i gusti? Nessun problema! Le linee minimal e i colori tenui dei modelli di cameretta Top Lops permettono di adattarsi in tutta semplicità: scegli una nuova carta da parati o degli adesivi da parete sempre diversi, e la stanza cambierà faccia.

COLLEZIONE TOP LOPS

Mobili per la cameretta per ragazza

Crescendo le esigenze di una ragazza cambiano velocemente, fino a quando servirebbero 3 stanze diverse: una per il relax, una per i vestiti e una per le amiche. Sembra un sogno, ma nella collezione Top Lops abbiamo sempre un asso nella manica. Ecco la cameretta per ragazza My Library.

La cameretta My Library è ricca di soluzioni per sfruttare al meglio lo spazio, come lo scrittoio ribaltabile e la libreria bifacciale.

Il sistema di tubolari con tende permette di dividere la stanza in più ambienti senza dover rinunciare a un centimetro. Così potrai separare lo spazio per il riposo da quello per le amiche, e simulare una vera cabina armadio completamente su misura!

COLLEZIONE TOP LOPS

Mobili per la cameretta per ragazzo

I colori, le forme, i dettagli di stile. Quando si diventa ragazzi non ci si accontenti più di “una cameretta”, ma si vorrebbe “la propria cameretta”. Per questo le proposte della collezione Top Lops per ragazzi possono essere personalizzate anche nei minimi dettagli, con una scelta di colori tenui o vivaci per soddisfare ogni gusto.

My Field è la cameretta per ragazzo che segue i suoi cambiamenti, anche in fatto di stile.

Ecco quattro esempi: il comodino sospeso integrato nella boiserie, la panca con cassettoni comoda e funzionale, le mensole a parete in metallo e la cassettiera con tubolare a vista per avere sempre in ordine i vestiti.

Vuoi ancora di più dall’arredamento della cameretta? Ecco due idee che ti faranno fare il salto di qualità.
Il letto a una piazza e mezza per riposare in tutta comodità e la zona studio con scrittoio regolabile in altezza e libreria sospesa a parete.

Sì, abbiamo davvero pensato a tutto!

Il miglior arredamento per la camera dei bambini e dei ragazzi

Se stai cercando le migliori soluzioni per arredare la cameretta dei bambini e dei ragazzi, nei negozi di arredamento Lops troverai quello che stai cercando! La collezione di mobili per la cameretta Top Lops comprende tante soluzioni funzionali e colorate, per bambini e per ragazzi, pensate per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Tutti i mobili della collezione Top Lops, inoltre, sono progettati con particolare attenzione al design e allo stile, con un’ampia scelta di accessori, colori e finiture tra cui scegliere per personalizzare la cameretta. Così avrai una stanza realmente su misura per i gusti e le esigenze dei ragazzi.

Come arredare la cameretta dei bambini o dei ragazzi

Per arredare la cameretta dei bambini o dei ragazzi bisogna innanzitutto tenere in considerazione la loro crescita, che li porterà a cambiare le esigenze e i gusti. Dai primi anni, alle scuole elementari, medie e poi superiori, le camere dei nostri ragazzi passano dall’essere la stanza dei giochi a diventare un vero e proprio studio con tanto spazio per libri, pc, zaino e attrezzatura per lo sport. Anche lo spazio necessario per l’abbigliamento cresce con il passare degli anni. Per questi motivi i mobili per la cameretta della collezione Top Lops sono pensati per adattarsi al cambiamento e poter crescere con il passare degli anni, proprio come i ragazzi. Appendi una mensola a parete, amplia la libreria, aggiungi una colonna per l’armadio. Con la collezione di arredi per la cameretta Lops potrai fare questo e molto altro, grazie anche a una lista di optional pensati per soddisfare tutte le esigenze.

Consigli per arredare la stanza dei bambini

Arredare la cameretta dei bambini può essere un impresa più complessa di quanto sembri. Dalla scelta dei colori alla disposizione dei mobili, occorre tenere conto delle esigenze del momento e anche di quelle future. Ad esempio è bene predisporre gli arredi in modo da lasciare ampio spazio a centro stanza per il gioco, anche per ospitare gli amici e i compagni di scuola. I nostri progettisti ti aspettano nei negozi Lops Arredi per individuare con te la composizione ideale per arredare la cameretta, partendo dalla pianta della stanza. Potrai scegliere tra tanti modelli diversi, pensati per i più piccoli in modo da ospitare uno o due letti, scrivania e armadio senza rinunciare allo spazio per giocare e per riporre i giocattoli.

Come scegliere i colori per la cameretta dei bambini

La fantasia è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si scelgono i mobili per la stanza dei bambini. La cameretta deve essere un luogo stimolante, ricco di spunti e ispirazione e con tanti spazi da personalizzare perchè il bambino possa sentire quell’ambiente veramente suo. Magari appendendo poster, foto e disegni. O con delle lavagne su cui scrivere e facili da cancellare. Se si decide di applicare carte da parati originali e fantasiose, o magari adesivi da parete buffi e divertenti, la stanza potrà essere un luogo ricco di colore e ispirazioni anche con mobili di tonalità più tenui, che meglio si adatteranno ai nuovi gusti quando i bambini cresceranno.

Come arredare una camera per ragazzo

In questa pagina trovi alcune ispirazioni e idee utili per arredare la camera dei ragazzi, ma la collezione Top Lops comprende tanti altri modelli di cameretta per ragazzo e ragazza tra cui scegliere. Per un ragazzo è importante avere tanto spazio a disposizione per riporre libri, pc, quaderni di scuola e l’attrezzatura per lo sport. La cameretta per ragazzo My Observatory offre tutto lo spazio di cui hai bisogno, con un ampio armadio, un mobile a terra, pensili a parete e letto con contenitori. Vienici a trovare in negozio per scoprire il catalogo completo dei mobili per la cameretta Lops.

Come arredare una camera per ragazza

Cosa sogna una ragazza per la sua nuova cameretta? Tanto spazio per i vestiti, pensili a parete per esporre tutti gli oggetti e i ricordi a cui tiene di più, il giusto spazio per lo studio e quel pizzico di magia che rende un ambiente davvero speciale. Tra i mobili per la cameretta della collezione Top Lops troverai tutto questo e molto altro, ad esempio la cameretta My Beach ti permette di applicare dei tubolari a parete o fissati ai mobili per appendere le cose che si utilizzano più di frequente, o quelle che piacciono di più. Scopri tante altre soluzioni pratiche e originali con i nostri progettisti, ti aspettiamo!

Il letto della cameretta dei bambini e dei ragazzi

Il letto è uno degli arredi più importanti per la cameretta. Tra i mobili della collezione Top Lops puoi trovare tantissimi modelli di letto singolo, oppure letti a una piazza e mezza per stare ancora più comodi. Se desideri anche un secondo letto in cameretta scopri le soluzioni di letti estrabili o a scomparsa, per avere due letti comodissimi senza raddoppiare l’ingombro. Vieni a trovarci per scoprire tutti i letti per la cameretta della collezione Top Lops!

Decorare le pareti della cameretta dei bambini

Per rendere più allegra e stimolante la cameretta dei bambini puoi applicare delle carte da parati con disegni colorati e originali, che daranno alla stanza un carattere unico! E quando i bambini crescono, scegli una nuova carta da parati più adatta per cambiare faccia alla cameretta senza dover cambiare i colori dei mobili. Anche gli adesivi in vinile da parete sono un’ottima scelta per rendere l’ambiente personalizzato e magico. Disegni floreali, supereroi, personaggi dei cartoons e automobili… le pareti della cameretta nascondono un mondo di fantasia!

Ispirazioni e idee per arredare la cameretta

In questa pagina hai visto tante soluzioni belle e funzionali per arredare la cameretta dei bambini o dei ragazzi con i mobili della collezione Top Lops di Lops Arredi. Se vuoi avere più ispirazioni tra cui poter scegliere ti invitiamo a venirci a trovare nei nostri negozi per scoprire con un progettista specializzato in camerette il nostro catalogo completo e trovare la soluzione migliore per te. Prenota un appuntamento per parlare subito con un progettista!

Parla con un progettista

I nostri consulenti d'arredo sono a disposizione per realizzare il progetto della tua casa.